30 mesi di garanzia*


Solo da noi!

 In aggiunta alla garanzia legale

 Su tutti i nostri prodotti

 Attivazione gratuita dopo l’acquisto

 Maggiori informazioni disponibili qui


30% più conveniente**


Solo da noi!

 Fino al 30% più convenienti rispetto a un prodotto nuovo

Testati e perfettamente funzionanti

Rapporto qualità/prezzo imbattibile

30 giorni soddisfatti o rimborsati


Solo da noi!

 Non sei soddisfatto? Hai 30 giorni per il reso

 Restituzione gratuita

Semplice e veloce attraverso il portale dei resi

Rapida elaborazione

La missione di sostenibilità da asgoodasnew

Proteggi l’ambiente acquistando articoli di elettronica usati

La migliore tecnologia che contribuisce alla tutela dell’ambiente: i prodotti ricondizionati da asgoodasnew

Garantiamo un rapporto qualità/prezzo imbattibile, la massima qualità e sostenibilità. Ogni dispositivo ricondizionato e rivenduto consente di risparmiare fino a 50 kg di emissioni di CO2 rispetto a un prodotto nuovo. Questo perché il processo di rigenerazione non richiede la stessa quantità di energia della produzione di un nuovo prodotto. Noi ci limitiamo a ricondizionare i dispositivi per evitare che ne vengano prodotti dei nuovi. La produzione di nuovi dispositivi elettronici causa l’emissione di grandi quantità di CO2. Per produrre uno smartphone nuovo, ci vuole una quantità di energia dieci volte maggiore rispetto al suo utilizzo. L’85% di tutte le emissioni, pertanto, sono riconducibili alla produzione. Grazie alla rigenerazione, è possibile preservare le risorse limitate del nostro pianeta.

 

La cosa peggiore che può succedere agli articoli di elettronica usati, sia dal punto ecologico che economico, è finire in un container per i rifiuti ingombranti. La maggior parte delle volte, i dispositivi smaltiti vengono riciclati nei Paesi in via di sviluppo, dove alcuni componenti vengono smontati per il riciclo oppure per recuperare materie prime preziose. Tuttavia, la maggior parte dei componenti inutilizzabili alla fine vengono fusi, un processo altamente energivoro e dannoso per l’ambiente a causa dei gas emessi. Secondo una stima della società Frauehofer, il ricondizionamento dell’elettronica è decisamente più ecologico rispetto al riciclo delle singole materie prime.

 

In sostanza: il ricondizionamento di un singolo cellulare consente di risparmiare 14 chili di estrazione di materie prime e 50 kg di emissioni di gas effetto serra. Se il ciclo di vita di un cellulare viene esteso di un anno, l’inquinamento ambientale, definito anche “impronta ecologica”, si riduce di circa il 31%. Su asgoodasnew potrai trovare smartphone ricondizionati di diversi marchi.

Se vuoi verificare quante emissioni di CO2 provoca la produzione di un dispositivo Apple, leggi il Report ambientale di Apple.

Rendi felice qualcun altro e contribuisci a salvare l’ambiente

La produzione di smartphone provoca il consumo di energia a livello mondiale a causa dell’estrazione delle materie prime necessarie, aumentando le emissioni di CO2 e danneggiando l’ambiente in modo permanente. A richiedere la maggiore quantità di energia è l’estrazione dei materiali. Per la produzione degli smartphone, pertanto, è necessaria molta energia ad esempio per l’estrazione delle cosiddette “terre rare”. Dal lancio del primo iPhone, 10 anni fa, sono stati prodotti più di 7 miliardi di smartphone Apple. Se consideriamo questi numeri e se aggiungiamo la produzione degli smartphone di altri marchi, è facile calcolare quanto siano elevate le emissioni di CO2 ad oggi. Entro il 2040, la produzione di smartphone sarà la principale responsabile di emissioni di CO2 e inquinerà più dei mezzi di trasporto. Noi ti offriamo i prodotti Apple in modo sostenibile.

 

Molti dei modelli di cellulare un po’ più vecchi sono ancora funzionanti anche se non sono più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Regala al tuo cellulare una nuova vita e vendilo online su wirkaufens.de, il nostro partner per il riciclo ecologico e responsabile dell’elettronica EOL. Smaltimento sostenibile degli smartphone: oggi è possibile grazie a Wirkaufens!

Le categorie più viste dai nostri clienti:

Amiamo l’elettronica! Ma ci sta a cuore anche l’ambiente

Per la produzione vengono utilizzati metalli nobili preziosi come cobalto, stagno, oro e tantalio che vengono estratti mediante degli agenti chimici altamente dannosi. Il cobalto, ad esempio, viene estratto nelle miniere del Congo poiché è indispensabile per le batterie agli ioni di litio utilizzate negli smartphone. I lavoratori devono scavare per metri prima di trovare questo metallo insostituibile. Inoltre, la costruzione e il funzionamento delle miniere in cui vengono estratte le materie prime sono estremamente dannose per l’ambiente e spesso richiedono l’utilizzo di enormi quantità di energia.

 

Il problema degli smartphone è rappresentato dalla batteria, che oggi non può più essere sostituita. Quando la batteria non funziona più correttamente, spesso si acquista uno smartphone nuovo. Noi di asgoodasnew vogliamo evitare proprio questo e ricondizioniamo smartphone e altri dispositivi elettronici in modo professionale. Dal 2008, nel nostro laboratorio ripariamo batterie e display. In questo modo, smartphone e altri dispositivi di elettronica possono essere utilizzati più a lungo.

 

Quando acquisti un articolo di elettronica ricondizionato, noi di asgoodasnew vogliamo garantirti la stessa esperienza di un dispositivo nuovo di fabbrica. Questo è possibile grazie a un grande amore per i dettagli e alla nostra passione per l’elettronica. Il prodotto viene messo in vendita solo se soddisfa i nostri severi criteri di qualità al 100%. In questo modo, possiamo essere sicuri che i nostri clienti saranno soddisfatti. Scegli un prodotto ricondizionato di asgoodasnew e contribuisci alla salvaguardia dell’ambiente.

Compra elettronica sostenibile su asgoodasnew 

Ti stai chiedendo quale smartphone è sostenibile? Tutti su asgoodasnew! Acquistando su asgoodasnew, avrai la sicurezza di acquistare cellulari sostenibili che non danneggiano l’ambiente. Grazie al ricondizionamento presso i nostri laboratori di Francoforte sull’Oder, possiamo garantirti prezzi convenienti e cellulari di qualità tedesca.

Offriamo tutti i marchi in un modo sostenibile: Samsung, Huawei o Apple... ce n’è per tutti i gusti! Quando acquisti un cellulare usato, proteggi anche l’ambiente perché non è necessario produrre un nuovo dispositivo. Inoltre, offriamo anche custodie sostenibili che puoi abbinare nei diversi colori. La vasta selezione dei nostri modelli ricondizionati è disponibile qui.

Riduzione dei rifiuti elettronici

Non deve essere necessariamente tutto nuovo! Con l’acquisto dell’elettronica ricondizionata, eviti la produzione di nuovi dispositivi e dei conseguenti rifiuti elettronici che vengono generati quando si gettano i dispositivi usati. Dona una nuova vita ai dispositivi ricondizionati e proteggi l’ambiente.

Sapevi che l’acquisto di un MacBook Pro 2018 su asgoodasnew evita 1,37 chilogrammi di rifiuti elettronici? 

Perché comprare online? Acquistare direttamente in un negozio non consente di ridurre maggiormente le emissioni di CO2?

La domanda è logica. Tuttavia l’ordine online e la consegna diretta a casa o in ufficio sono molto più ecologici dal punto di vista delle emissioni rispetto all’acquisto diretto in negozio.

Ci sono molti punti a favore di un acquisto online. Molti acquirenti, ad esempio, non vivono in città e hanno bisogno di prendere l’auto per raggiungere il negozio. Già il tragitto in auto genera molte emissioni di CO2. Inoltre, poiché non ci sono possibilità di car sharing per andare semplicemente in negozio ma si è costretti a utilizzare la propria auto, le emissioni di CO2 aumentano notevolmente. Ordinando online, invece, il tuo pacchetto viene consegnato insieme a tanti altri da un corriere. La consegna di più pacchetti richiede l’utilizzo di un solo veicolo; pertanto, le emissioni di CO2 diminuiscono. 

Economia circolare con asgoodasnew


Con il termine “economia circolare” si intende la rivoluzione dell’attuale modello di economia “usa e getta”. L’economia circolare punta alla definizione di un nuovo modello di crescita che tiene conto dei vantaggi sociali. Di conseguenza, l’attività economica prescinde dall’utilizzo di risorse “non rinnovabili” e i rifiuti vengono eliminati dal sistema. Grazie alla transizione a energie rinnovabili, l’economia circolare genera capitale economico, ambientale e sociale. Il concetto di economia circolare presuppone che l’economia debba essere efficace in tutti gli ambiti. Ciò crea un approccio lungimirante che comporta vantaggi economici, ecologici e sociali.

Anche la nostra idea si basa sul principio dell’economia circolare. Poiché eseguiamo il ricondizionamento a livello nazionale, materie prime o altri materiali non devono essere esportati. Grazie al nostro processo di ricondizionamento, inoltre, i dispositivi elettronici già esistenti restano funzionanti il più a lungo possibile. In questo modo, allunghiamo il ciclo di vita dei prodotti elettronici e riduciamo la quantità di rifiuti.

Nell’ambito della nostra garanzia di 30 mesi, ci impegniamo a rigenerare nuovamente un dispositivo che abbiamo ricondizionato nel caso in cui dovessero verificarsi dei problemi durante il suo utilizzo, cercando di estendere il più possibile il ciclo di vita dei dispositivi elettronici. Il circolo si chiude quando i vecchi dispositivi elettronici vengono venduti a wirkaufens e, con il denaro guadagnato, si acquistano prodotti tecnologici su asgoodasnew.
Economia circolare con asgoodasnew

Alcuni consigli per contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2:

  1. Acquista uno smartphone usato per risparmiare
  2. Scollega il caricabatterie per non consumare energia
  3. Vendi il tuo dispositivo su wirkaufens.de per regalargli una seconda vita
  4. Qualora possibile, per navigare utilizza il WLAN invece della rete mobile per risparmiare energia
  5. Per proteggere la batteria: carica lo smartphone prima che raggiunga un livello di carica pari allo 0% e scollegalo dalla rete quando raggiunge il 70%